Riconnettersi – Ritiro online organizzato e offerto dai monaci del Plumm Village / 5-9 maggio

Centro Interazioni Umane è felice di promuovere un ritiro online, organizzato dai monaci del Plumm Village, interamente in italiano e in un nuovo formato compatibile con gli impegni della vita quotidiana. È fondamentale scegliere di nutrire con delle azioni concrete la parti di noi che hanno bisogno di cura e compassione, sempre e soprattutto in questi momenti difficili. Noi abbiamo scelto di farlo partecipando a questo evento organizzato e offerto dai monaci del Plumm Village con cui negli anni passati abbiamo organizzato molte occasioni di pratica e cura condivisa.

“Se sappiamo come connetterci al nostro corpo, ci connettiamo allo stesso tempo alla Madre Terra. Inizia tutto da un’ispirazione. Con un respiro, torniamo a casa nel nostro corpo, a casa nella Madre Terra.”                             -Thich Nhat Hanh

In questi tempi difficili, è facile sentirsi disconnessi dalla vita, dagli altri, dalla Terra, e perfino da noi stessi. Durante questo ritiro avremo l’occasione di coltivare stabilità e pace, per scoprire come offrire più solidità al mondo intero.

Oltre che dai fratelli italiani, quest’anno avremo la fortuna di ricevere gli insegnamenti dalle prime discepole monastiche di Thay: sorella Chan Khong e sorella Chan Duc.

Avremo anche la possibilità di prendere parte a tante pratiche: meditazioni guidate, rilassamenti e condivisioni di Dharma (spazi limitati). Tutto da Plum Village, tutto in italiano, con materiale accessibile anche dopo il ritiro.

Un nuovo formato compatibile con impegni lavorativi ci permetterà di seguire il ritiro senza prendere giorni di ferie. Programma leggero infrasettimanale e fine settimana più intenso, per andare più in profondità.

Per portare l’atmosfera Plum Village a casa vostra, abbiamo preparato anche un ricco pacchetto di contenuti, tra cui calligrafie originali da stampare e appendere in casa, e video per prepararsi al ritiro.

Siamo davvero felici di poter nutrire la nostra aspirazione a portare più pace nel mondo e costruire il Sangha. Non vediamo l’ora di vedervi online!

Scopri di piú e registrati qui.

Con gratitudine e rispetto,

La comunità monastica di Plum Village