FlessibilMente.Imparare a surfare l’onda dell’incertezza

 

Marco è un’insegnate a tra poche settimane sarà anche per la prima volta papà. Le sue parole sono la sintesi perfetta del processo di flessibilità psicologica che si trova al cuore dell’ACT (Acceptance and Commitment Trainig). Oltre 400 studi clinici randomizzati descrivono come le persone più flessibili riescano ad adattarsi in modo più rapido ed efficace agli ostacoli, siano essi interni o esterni: una malattia, un nuovo lavoro da imparare, un lutto, una dipendenza, un problema lavorativo o la pandemia che stiamo vivendo.

 

"Sto cercando di essere davvero presente a ciò che mi accade e scopro che ci sono molte cose importanti a cui posso dare valore attraverso le mie scelte. La paura per il covid, la responsabilità che sento nei confronti dei miei studenti, l’incertezza sulla possibilità di portare a termine questo anno scolastico…se lascio che tutto questo mi prenda all’amo e prevalga non vivo più"

Il corso, on line, è condotto dai membri del team del Centro Interazioni Umane e si articola in 4 sessioni di un’ora e mezza. Consulta la pagina di iscrizione al link sottostante per verificare quali giorni e orari fanno al caso tuo.